Model Makers Club - Modellismo Classico e Fantasy in genere.-

Tasse Doganali o ... Truffe Doganali??, Continua ODISSEA tra pacchi bloccati e supertassati!!

« Older   Newer »
  Share  
Roll Kran
icon14  view post Posted on 7/7/2006, 13:10




Sono ormai diversi mesi che amici reali e "virtuali" si lamentano dei propri acquisti INTERNAZIONALI :huh:

Colpa dei Web's Stores??? :unsure:

......... CERTAMENTE NO !!! :goccia:

Il prloblema sono gli enti in cui i pacchi provenienti dall'estero sono sottoposti allo sdoganamento <_< in maniera discutibile :angry:

Si parla di pacchi fermi in dogana dall'inizio dell'anno :shock: , pacchi smarriti :blink: o arrivati con articoli mancanti e/o rovinati e in qualche sporadico caso.........VUOTI :shock: :shock: :shock:

Pacchi ancora bloccati nonostante l'invio del consueto FAX <_< che svela alle autorità preposte la misteriosa merce contenuta negli stessi :goccia: e pacchi che vengono recapitati con tasse doganali che spesso supererano il valore del pacco stesso :dho: :furioso:

La maggior parte delle lamentele riguardano soprattutto l' Agenzia CSI Roserio di Milano dove a detta di molti, non si riesce nemmeno ad entrare in contatto telefonico per chiarimenti <_< o ancora peggio, gli viene chiuso il telefono in faccia :shock: :furioso:

Di seguito vi linko alcuni forum di protesta e testimonianze sull'allucinante questione dello sdoganamento con la speranza che se ci si organizza, si potrebbe cercare il rimedio definitivo alla questione anche a costo di interpellare gli ormai noti giustizieri dei "comuni mortali" come "Striscia la Notizia" o le "Iene" :shifty:

Accordo.it

Forums eBay.it

Centrostudimonetari.org

Chiunque abbia qualcosa da dire o una testimonianza da raccontare è PREGATO di postare!!

Grazie
 
Top
"Seiya"
view post Posted on 8/7/2006, 08:51




Il problema l'ho vissuto personalemte io un paio di VOLTE

Pacchi arrivati in Italia e trattenuti 40 giorni al Gateway per accertamenti...

e vai di FAX, lettere, telefonate e chi + ne ha + ne metta!!!


ecco le testimonianze dei Patiti che come Me
comprano i Cavalieri dello Zodiaco dall'asia
UNIVERSO MYTH CLOTH

Succedono cose assurde... e non solo a Milano Purtroppo!
 
Top
view post Posted on 6/3/2007, 10:27
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Member
Posts:
5,311
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


anche io ho avuto pacchi bloccati... l'ultima volta non sono stato neanche avvisato!!!!!!!!! Fortuna che dopo un mese e mezzo se non due ho telefonato per chiedere notizie e dopo una ricerca dell'operatore mi ha sgridato perchè non avevo ancora fatto nulla per sbloccarlo!?!?!?!? dopo una decina di minuti di insulti ho scrito 2 righe e mandato fax con fattura al gateway.... poi ogni giorno mandavo dalle 5 alle 10 mail per chiedere notizie .... ho constato che la soluzione per velocizzare il tutto e riempirli di e-mail... rispondono esasperati solo all'ultima confermando la partenza del pacco per la destinazione finale...!!!! Quindi consiglio di non inviare solo fax ed evitare le telefonate (visto ampiamente che sono INUTILI) ma quantità abnorme di e-mail!!!!
 
Top
"Seiya"
view post Posted on 16/3/2007, 22:47




ULTIMO scandalo Dogana!!

Arriva un pacco dal valore di 25€

E mi trovo con 11€ di tasse da pagare.

5,50 tasse doganali (le classiche)

5€ IVA

0,50€ DAZIO

Chiamo alle poste e chiedo se hanno abbassato la soglia di tassazione!

Loro mi ribadiscono che le tasse vanno dai 45€ in su.

Io gli chiedo come mai ho pagato l'IVA su di un valore di 25€

la signorina prima ha farfugliato qualcosa su un valore sbagliato,
ma poi si è corratta da sola dicendo che se hanno calcolato 5 euro di Iva vuol dire che il valore era effettivamente 25€.

Per notizia il pacco è stato trattato dalla Roserio di Milano.

Ora se tutto và bene, tra 40 giorni saprò se il mio reclamo sarà accettato!
 
Top
kiradiscilla
view post Posted on 5/1/2008, 14:14




la mia esperienza è ancor piu SCANDALOSA........
compro dall'asia 15 myth (il cui pacco era si consistente, ma ero gia pronto e preparato ad un "dazio" sostanzioso...in ogni caso ci avrei sempre risparmiato rispetto ai prezzi italiani..)Pago e subito il venditore(un signore nel vero senso del termine spedisce il pacco....
dopo 5 giorni il pacco è in italia in dogana....
mi dico:"bene so che dovrò aspettare qualche giorno ma ne è valsa la pena...."

mai l'avessi detto......

il pacco se lo tengono per ben 2 mesi e nel frattempo tra telefonate , email ecc li ho tartassati di brutto....ma nulla....
un bel giorno vedo nella tracciatura del sito che il pacco non è piu in dogana....
stavo esultando di gioia, MA......
il pacco nn era piu in dogana, ma non xkè l'avesse il corriere.....L'AVEVANO RISPEDITO AL MITTENTE!!!!!!

Ma porca pu**ana, ma se era tutto regolarmente fatturato ecc, ed ero anche pronto a pagare il dazio in proporzione,senza avvisare, senza nulla, mi fanno una cosa del genere?
e sopratutto 15 myth, anche se presi dall'asia, piu le spese di viaggio pensate a che gran bella sommetta poteva esser buttata nel nulla......
ovviamente contatto subito il venditore asiatico per spiegargli l'inconveniente del "sistema italiano" e lui è stato gentilissimo! ha capito che rispedirli non aveva senso, si è ripreso i myth e mi ha rimandato i soldi indietro....

qualcosina l'ho persa,ma in fondo avrei potuto perder tutto....

il venditore avrebbe potuto tenersi soldi e modelli... dall'asia chi andavo a denunciare? ripeto FORTUNA, che mi sia imbattuto in una persona correttissima e comprensiva, in caso contrario.......

riassumendo:

dogana italiana = MA VAFFFFFFFFFFFFFF............

(scusate lo sfogo...)
 
Top
"Seiya"
view post Posted on 5/1/2008, 20:30




Quoto in Toto...

qui sono Pazzi!!
 
Top
"Seiya"
view post Posted on 13/8/2009, 12:21




Dal sito delle Poste i Nuovi Valori per lo sdoganamento

image

Ossia ogni qualvolta acqustate dall'estero calcolate sempre la differenza :(
 
Top
Master-Model
view post Posted on 13/8/2009, 20:01




Maledetti!!! :furioso:

In altre parole passati i 22 euro c'è da piangere :cry:
 
Top
"Seiya"
view post Posted on 14/8/2009, 00:35




In poche parole si!

Comunque ti confermo che a me hanno tassato solo il contenuto perchè le spedizioni non compaiono sul pacco.

Quindi ogni qualvolta vedo un pezzo su HLJ o e2046 lo devo immaginare col 20% in più, oltra ai 5 euro di sdoganamento :(

Tra un pò converrà di più L'Italia.
 
Top
Zayghel
icon5  view post Posted on 14/8/2009, 19:03




beh lo fanno apposta così tu non compri all'estero...maledetti :(
 
Top
"Seiya"
view post Posted on 15/8/2009, 07:50




Chaiamali fessi!
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 15:50

Group:
Member
Posts:
436

Status:


Domanda stupida ma volevo togliermi il dubbio...tutte queste tasse,dazi,problemi alla dogana ecc... succedono anche nell'ambito unione europea?Oppure solo in caso di acquisto in asia?
 
Top
Master-Model
view post Posted on 23/10/2010, 18:04




Solo per quanto riguarda gli acquisti fuori Europa ;)
 
Top
"Seiya"
view post Posted on 23/10/2010, 21:15




e L'inghilterra
 
Top
"Seiya"
view post Posted on 12/12/2010, 20:29




Sembra oramai che acquistando dall'estero vengano tassate anche le spese di spedizione... e che questa manovra sia "LEGALE"

quindi se potete fate scrivere sul pacco solo il reale valore di ciò che acquistate...

Almeno cercate di farvi furbi... dove si può
 
Top
18 replies since 7/7/2006, 13:10   841 views
  Share