Model Makers Club - Modellismo Classico e Fantasy in genere.-

Space Shuttle Challenger, 1/144 - modello in plastica Revell

« Older   Newer »
  Share  
AIRONE 11
view post Posted on 25/11/2012, 10:08




Challenger_launch_on_STS-7



Lo Space Shuttle Challenger (denominazione NASA OV-99) fu uno Space Shuttle della NASA, il secondo a prendere servizio (dopo il Columbia) e venne costruito utilizzando lo Structural Test Article (STA-099) che inizialmente era stato prodotto per essere usato per svariati test.

Il viaggio inaugurale avvenne il 4 aprile 1983 e successivamente compì altri otto viaggi di andata e ritorno verso un'orbita terrestre bassa, prima di essere distrutto durante il lancio della sua decima missione (STS-51-L) il 28 gennaio 1986 (disastro dello Space Shuttle Challenger). Il Challenger è uno dei due Shuttle persi in missione, l'altro è il Columbia. I detriti raccolti sono depositati in silos missilistici decommissionati al Cape Canaveral Air Force Station. Il Challenger fu destinato al volo dopo che fu scoperto che era più economico ricostruire il STA-099 piuttosto che adattare lo Space Shuttle Enterprise (OV-101). Inizialmente il Challenger non era stato pensato per eseguire viaggi spaziali.

jpg
jpg
jpg
jpg
jpg
jpg


Edited by Gundam-Maker - 25/11/2012, 18:33
 
Top
Gundam-Maker
view post Posted on 25/11/2012, 18:35




Bella la storia e bello il pezzo,
qui le decal hanno avuto il solito problema e banno a stridere con la livrea non più candida.

un pò poco vissuta la base troppo "pulita"

magari questo può essere un pezzo da riprendere!!
 
Top
AIRONE 11
view post Posted on 25/11/2012, 19:55




si', d'accordo, ma quello che avevo scritto io, dove e' andato a finire ?
 
Top
Gundam-Maker
view post Posted on 25/11/2012, 23:14




Mi spiace Max, lo volevo lasciare ma poi avendo trovato le stesse cose nella pagina principale ho sostituito, perchè erano "doppie"
Se vuoi possiamo rimettere la tua didascalia, e cancellare l'altra, solo che dovresti riscriverla,

Io ho sottolineato il pezzo, visto che mi sembrava ci tenessi!
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 07:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
Viareggio (lu)

Status:


no, no lascia pure cosi'....pero' la base si presenta gia' come usata, il colore scuro e' dovuto alla bruciatura dei motori del razzo....
poi, un'altra cosa, perche' questo cambio di sezione ?
lo SPACE SHUTTLE non e' un'aereo e' una ASTRONAVE !

Edited by Akagi54 - 26/11/2012, 08:22
 
Top
AIRONE 11
view post Posted on 26/11/2012, 09:49




CITAZIONE (Akagi54 @ 26/11/2012, 07:36) 
no, no lascia pure cosi'....pero' la base si presenta gia' come usata, il colore scuro e' dovuto alla bruciatura dei motori del razzo....
poi, un'altra cosa, perche' questo cambio di sezione ?
lo SPACE SHUTTLE non e' un'aereo e' una ASTRONAVE !

la base su cui e' poggiato il modello e' una base di trasferimento, infatti e' dotata di cingoli se ci fai caso. serve proprio per spostare lo SHUTTLE da un punto ad un'altro, ma puo' essere usata anche per i lanci..
quello che voglio dire e' che non puo' essere tanto usurata perche' e' sotto manutenzione continua, salvo il colore bruciaticcio perche' e' stata usata anche per qualche lancio presumo.......
al contrario, il complesso rimane esposto per parecchi mesi, prima del lancio, alle intemperie stagionali, e di conseguenza il serbatoio principale arrugginisce letteralmente, da qui il colore ruggine e l'usura sulla vetta...............
ma anche l'astronave e i booster perdono un po' il colore lucido di quando sono nuovi, e si opacizzano un poco......
 
Top
Gundam-Maker
view post Posted on 26/11/2012, 13:02




Non avevo visto i cingoli, pensavo fosse la base di lancio, allora ritiro le mie perplessità.
Pensa che non sapevo nemmeno venissero trasportati, pensavo arrivasse il piattaforma ed issato sul posto!

CITAZIONE
poi, un'altra cosa, perche' questo cambio di sezione ?
lo SPACE SHUTTLE non e' un'aereo e' una ASTRONAVE !

Ho spostato da Navi ad Aerei perchè lo Shuttle una Nave non è, se le ggi i sottotitoli sono Dominatori dei Mari e Fulmini del cielo, lo Shuttle dominatore del mare non c'è lo vedo!

Abbbiamo la Sezione Astronavi (quella sarebbe la sua sezione giusta) ma è dedicata al Fantasy più che altro e strideva mettere un pezzo Vero tra i Fantasy.

Visto che Vola anche se non è un "Fulmine del cielo" l'ho messo in aerei, se apro una sezione sui Mezzi Spaziali, allora lo sposteremo li, ma tra le Navi propro No!
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 14:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
Viareggio (lu)

Status:


tutti i veicoli spaziali sono considerate le navi dello spazio, astronavi per l'appunto, che viaggino in mare o nello spazio sono sempre e soltanto navi
indipendentemente dalla densita' del mezzo in cui si muovono, appunto acqua, terra, o niente come lo spazio!
questa e' la sezione piu' indicata.....anche se il sottotitolo esprime il concetto di dominatori del mare, questo stesso concetto e' restrittivo in quanto va esteso ad altri spazi, lo spazio per l'appunto!
 
Top
Gundam-Maker
view post Posted on 26/11/2012, 15:19




trovata una soluzione migliore....
 
Top
AIRONE 11
view post Posted on 26/11/2012, 20:29




SEI UN TESORO ! VERO E PROPRIO ! ma NON meritavo tanto, dopotutto........
hai aperto una sezione nuova apposta !!!!!!!!
cosa ti devo dire, non ci sono parole

allora, scusami tanto per l'insistenza e grazie !!!
 
Top
Gundam-Maker
view post Posted on 26/11/2012, 20:46




Ma figurati , so che di Shuttle ne esistono di vari tipi, Io stesso ha l'1/100 Tamiya (non ricordo quale)

Poi esistono i robot da eplorazione ed altri Kit del settore una Sezione Nuova non era poi una scelta Inopportuna.

La frase " verso l'infinito e oltre " è di mio figlio!
 
Top
view post Posted on 31/3/2020, 15:04

Group:
Member
Posts:
62

Status:


anche qua un po' di foto da ripristinare....

DSCN0730

DSCN0731

DSCN0732

DSCN0733

DSCN0734

DSCN0735

l'esplosione del CHALLENGER causo' l'intera perdita delle 12 persone dell'equipaggio...

STILLchallenger

Challenger_explosion
 
Top
view post Posted on 31/3/2020, 17:51
Avatar

Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

Group:
Administrator
Posts:
33,739
Location:
Valleregia di Serra Riccò (GE)

Status:


... non è il mio genere ma è davvero ben fatto ...
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2020, 19:19

Group:
Member
Posts:
62

Status:


grazie, Nihil
 
Top
13 replies since 25/11/2012, 10:08   206 views
  Share